Ultima modifica: 15 Novembre 2019
I.I.S. MARIO RIGONI STERN BERGAMO > Circolari > circ. 143 Hackathn 2019 sul rispetto in rete

circ. 143 Hackathn 2019 sul rispetto in rete

Vittoria hackathon 2019. Elaborati multimesiali e pittogrammi prodotti in occasione dell’Hackathon “Rispetto in rete, libera la tua creatività per contrastare il cyberbullismo”.

Prodotto multimediale vincitore categoria web reputation

Prodotto multimediale vincitore realizzato dalla squadra BERSALSEME che ha gareggiato per la categoria WEB REPUTATION all’Hackathon 2019  “Rispetto in rete, libera la tua creatività per contrastare il cyberbullismo”. I partecipanti sono gli alunni: Laura Bernardi, Oscar Semenzi, Elisa Salvetti, Valentina Merli.

 

Pittogramma vincitore categoria web reputation

Pittogramma vincitore realizzato dalla squadra BERSALSEME che ha gareggiato per la categoria WEB REPUTATION all’Hackathon 2019 “Rispetto in rete, libera la tua creatività per contrastare il cyberbullismo”. I partecipanti sono gli alunni: Laura Bernardi, Oscar Semenzi, Elisa Salvetti, Valentina Merli.

Prodotto multimediale vincitore categoria Fake News

Prodotto multimediale vincitore realizzato dalla squadra FRAMANCHIA che ha gareggiato per la categoria FAKE NEWS all’Hackathon 2019 “Rispetto in rete, libera la tua creatività per contrastare il cyberbullismo”. I partecipanti sono gli alunni: Manuela Quarti, Francesco Grassi, Chiara Buelli.

 

Pittogramma vincitore categoria web reputation Fake News

Pittogramma vincitore realizzato dalla squadra FRAMANCHIA che ha gareggiato per la categoria FAKE NEWS all’Hackathon 2019 “Rispetto in rete, libera la tua creatività per contrastare il cyberbullismo”. I partecipanti sono gli alunni: Manuela Quarti, Francesco Grassi, Chiara Buelli.

Prodotto multimediale che ha gareggiato per la categoria videogiochi

Prodotto multimediale realizzato dalla squadra MARCHEFARILOSA che ha gareggiato per la categoria VIDEOGIOCHI all’Hackathon 2019  “Rispetto in rete, libera la tua creatività per contrastare il cyberbullismo”. I partecipanti sono gli alunni: Annalisa Marchesi, Michele Farina, Filippo Losa.

 

 

Pittogramma che ha gareggiato per la categoria videogiochi

Pittogramma realizzato dalla squadra MARCHEFARILOSA che ha gareggiato per la categoria VIDEOGIOCHI all’Hackathon 2019 “Rispetto in rete, libera la tua creatività per contrastare il cyberbullismo”.

I partecipanti sono gli alunni: Annalisa Marchesi, Michele Farina, Filippo Losa.

 

 

Prodotto multimediale che ha gareggiato per la categoria Sexting

Prodotto multimediale realizzato dalla squadra CARLANNOMORA che ha gareggiato per la categoria Sexting all’Hackathon 2019 “Rispetto in rete, libera la tua creatività per contrastare il cyberbullismo”.

I partecipanti sono gli alunni: Davide Annoni, Sara Carlotti, Francesca Mora.

 

 

Pittogramma che ha gareggiato per la categoria Sexting

E’ possibile qui visionare il pittogramma realizzato dalla squadra CARLANNOMORA che ha gareggiato per la categoria Sexting all’Hackathon 2019 “Rispetto in rete, libera la tua creatività per contrastare il cyberbullismo”.

I partecipanti sono gli alunni: Davide Annoni, Sara Carlotti, Francesca Mora.

 

 

 

Servizio TG regionale

 Servizio trasmesso dal TG regionale del giorno 29 ottobre 2019 in cui viene intervistata Elisa Salvetti che poco dopo gareggerà sul palco, insieme alla sua squadra BERSALEME e vincerà la competizione nella categoria web reputation!

 

  

Video della giornata

Breve video che racconta la giornata del 29 ottobre 2019 in cui i 13 partecipanti all’Hackathon 2019 “Rispetto in rete, libera la tua creatività per contrastare il cyberbullismo”, si sono recati a Milano presso il Palazzo Pirelli per la finale. Bravi i ragazzi che hanno vinto ma bravi tutti i tredici partecipanti di quest’anno che sono saliti sul palco per aiutare i compagni nella realizzazione del pitch finale che ha portato il nostro Istituto alla vittoria in ben due categorie: web reputation e fake news.

 

 

Bravi ai nostri ragazzi!




By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close