Piattaforma digitale personale scolastico
Piattaforma digitale personale scolastico
Attivazione piattaforma digitale per il personale scolastico
Si comunica che è stata attivata la piattaforma digitale per la condivisione della documentazione e risorse a supporto della didattica e della formazione professionale per tutto il personale scolastico al presente link:
https://sites.google.com/iisrigonistern.it/personalescolastico
(per accedere occorre essere loggati nel Browser con le credenziali g-suite del Rigoni Stern)
Tutto il personale scolastico è libero di condividere, archiviare, cercare e accedere ai file ovunque si trovino e da qualsiasi dispositivo usando il proprio account istituzionale. I contenuti sono organizzati per aree relative al personale scolastico: Docenti, Personale ATA, Sicurezza e Risorse.
Tutto il personale scolastico è libero di accedere in sola lettura in tutte le aree, mentre potrà accedere in scrittura creando, caricando o modificando nuovi contenuti solo in alcune aree di competenza.
I docenti, ad esempio, potranno accedere in scrittura alle proprie aree disciplinari.
L’iniziativa si colloca nell’ambito dei finanziamenti previsti dal PNRR – Missione 4: Istruzione e Ricerca – “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”.
L’azione è finalizzata alla condivisione, rafforzamento e al potenziamento delle competenze digitali integrate, digitalizzazione, metodologie didattiche innovative, ecc.
Si ricorda che la documentazione condivisa non deve contenere dati sensibili o personali.
Per qualunque informazione o chiarimento si prega di contattare il prof. Vincenzo Milone o la prof.ssa Rosaria Di Maggio.