Ultima modifica: 6 Giugno 2024
I.I.S. MARIO RIGONI STERN BERGAMO > News > Piattaforma digitale personale scolastico

Piattaforma digitale personale scolastico

Piattaforma digitale personale scolastico

circ. 428 repository

Attivazione piattaforma digitale per il personale scolastico
Si comunica che è stata attivata la piattaforma digitale per la condivisione della documentazione e risorse a supporto della didattica e della formazione professionale per tutto il personale scolastico al presente link:

https://sites.google.com/iisrigonistern.it/personalescolastico

(per accedere occorre essere loggati nel Browser con le credenziali g-suite del Rigoni Stern)

Tutto il personale scolastico è libero di condividere, archiviare, cercare e accedere ai file ovunque si trovino e da qualsiasi dispositivo usando il proprio account istituzionale. I contenuti sono organizzati per aree relative al personale scolastico: Docenti, Personale ATA, Sicurezza e Risorse.
Tutto il personale scolastico è libero di accedere in sola lettura in tutte le aree, mentre potrà accedere in scrittura creando, caricando o modificando nuovi contenuti solo in alcune aree di competenza.
I docenti, ad esempio,  potranno accedere in scrittura alle proprie aree disciplinari.
L’iniziativa si colloca nell’ambito dei finanziamenti previsti dal PNRR – Missione 4: Istruzione e Ricerca – “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”.
L’azione è finalizzata alla condivisione, rafforzamento e al potenziamento delle competenze digitali integrate, digitalizzazione, metodologie didattiche innovative, ecc.
Si ricorda che la documentazione condivisa non deve contenere dati sensibili o personali.
Per qualunque informazione o chiarimento si prega di contattare il prof. Vincenzo Milone o la prof.ssa Rosaria Di Maggio.




By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close